| Dopo i fasti di Champions League, le grandi d'Inghilterra tornano a competere entro i confini nazionali. E lo fanno alla grande. Il palcoscenico è infatti quello del tempio di Wembley, dove Arsenal e Chelsea si sfidano per la prima semifinale di FA Cup. Wenger si presenta al match senza Gallas, Clichy e Sagna. Come a dire con fuori la fetta migliore delle difesa. Al loro posto giocano il balbettante Silvestre, Eboue e Gibbs.
Un po' a sorpresa, invece, parte dalla panchina Arshavin, rimpiazzato da Denilson a sinistra. Hiddink invece non ruota quasi nulla nella formazione che ha pareggiato 4-4 con il Liverpool. In difesa torna John Terry, mentre in attacco Anelka parte dall'inizio nel solito 4-3-3.
In un pomeriggio fatto apposta per giocare a calcio, l'unica nota stonata è il terreno di gioco. Ancora una volta, quanto meno sotto questo profilo, il campo del nuovo Wembley tradisce le attese. Le due squadre, invece, tengono un profilo basso, preferendo studiarsi nelle battute iniziali. Gli unici brividi vengono da un'uscita sbagliata da Fabianski (4') e da una trattenuta mancata dello stesso portiere dei Gunners. A rompere gli indugi è però Walcott. Al 19' Adebayor si decentra e apre per Gibbs, il terzino va sul fondo e serve l'ala destra che tira al volo. Ashley Cole devia di mano e Cech, comunque non perfetto, deve incassare l'1-0.
Potrebbe essere una partita in discesa per gli uomini di Wenger. In realtà accade l'esatto contrario. Perché il Chelsea alza leggermente il baricentro e inizia a sfruttare le occasioni regalate da una retroguardia ballerina come quella dell'Arsenal. E al 33' arriva il pareggio. Lancio perfetto di Essien, Malouda scatta sul filo del fuorigioco, rientra sul destro e batte il non impeccabile Fabianski sul primo palo. 1-1 e tutto da rifare.
Il Chelsea chiude il primo tempo in avanti, con Anelka che colpisce anche un palo (37'), ma in avvio di ripresa l'Arsenal dà l'impressione di avere più birra in corpo. Walcott sulla destra fa quello che vuole, peccato che Van Persie e Adebayor non si facciano mai trovare in mezzo all'area. Sfumano le occasioni da una parte, continua a ballare un incerto Silvestre, che al 69' colpisce di mano in area per anticipare Drogba. Arbitro e guardalinee non vedono, l'Arsenal ringrazia.
Quando il match sembra ormai destinato ai supplementari, ecco la stoccata del killer. Lampard mette dentro, Silvestre salta e Drogba salta Fabianski mettendo dentro il gol del sorpasso decisivo (84'). Per l'ivoriano è l'ottavo gol in sette sfide all'Arsenal, per il Chelsea è la fine di una maledizione che ha impedito ai Blues di eliminare i Gunners negli ultimi 60 anni di FA Cup. Gli uomini di Hiddink sono in finale, dove attendono la vincente di Manchester United-Everton. L'Arsenal deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con una coppa, quella che manca dal 2005. Si rifarà in Champions?DIDIEEEEEEEEEEEEEEEEEEER DROGBAAAAAAAAAAAAA!! E il Chelsea vola in FINALE, ci vediamo il 30 maggio a Wembley per cercare di vincere la coppa più antica del mondo!! *_* Si perdeva uno a zero, stiamo diventando un po' come il Bayern...prima si va sotto e poi si segna! Ragazzi, ha fatto una partita e un goal MALOUDA che io non credevo ai miei occhi! E Anelka!! Micha era scatenatissimo, correvva dappertutto, le prendeva tutte!! Lo amo lo amo lo amo!! E Frankie...è stato DIVINO come sempre! Per non parlare di John!! Una delle più belle partite che gli ho visto giocare, non n'ha fatto passà uno, e senza fare un fallo!! C'ero io che saltellavo gridando: "IO QUELL'UOMO L'HO ABBRACCIATO!!" la mi mamma non mi sopportava più xD (Ma perchè è gelosa, John è il suo preferito xD) Come godo per Marianella BENE BENE!! Brutto gunner del ca, guarda chi è IL VERO ORGOGLIO DI LONDRA! Yes, I'm a fan of Tokio Hotel, and I don't fucking care about what people say!! Io amo questi quattro adorabili crucchi *-* {12.04.10 Concerto Tokio Hotel a Milano...can't wait to see you guys!}     O forse a Serpeverde, ragazzi miei, qui troverete gli amici migliori, quei tipi astuti e affatto babbei, che qui raggiungo fini e onori! “Lo ammetto, pensavo che tu fossi uguale a loro…per questo ti consideravo solo una sporca mezzosangue. Ma io non ho problemi ad accorgermi della realtà e a cambiare idea. Non ho i paraocchi, io! Io vivo la vita, Granger. La vivo come viene, perché troppe esperienze mi hanno insegnato come può diventare orribile, orribile veramente. E non ho tempo di essere infelice per delle stupidaggini. Non ho tempo di preoccuparmi della felicità degli altri dicendo che per la mia c’è tempo. Domani potrei non esserci già più. E se succedesse, vorrei guardarmi indietro e non avere rimpianti, vedere che non ho detto no a nessuna mia voglia o desiderio. Sono convinto che anche tu sei d’accordo, ma circondata dai tuoi presunti amici hai sempre pensato che fosse sbagliato. Non è affato sbagliato, Granger. Diciamo che è…alla Serpeverde” - Obligation, Judgment or Truth?It's the SLYTHERIN WAY!
 Michael Ballack ♥ Grazie di aver reso la mia vita...bella da morire

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, perchè a Londra si trova tutto quanto la vita ha da offrire 
"Voglio farmi incatenare a Ben Barnes!" [cit. Me] 

Blue is the colour, Football is the game we're all together, and winning is our aim. So cheer us on, through the sun and rain 'Cause Chelsea, Chelsea is our name!
 Firma interamente realizzata da Me Medesima stessa, se prelevate qualcosa METTETE I CREDITS! Se vi becco senza vi scortico vivi e vi faccio sciogliere nell'acido. |